FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - The GIFT
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > The GIFT   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Autore The GIFT
70gn3z


Reg.: 31 Mag 2003
Messaggi: 1669
Da: italia (VR)
Inviato: 02-09-2003 14:37  
Ke delusione!

Mi aspettavo decisamente di + da questo film!
Un filmetto cm tanti altri, un pò scontato, senza tensione e cn un minimo intreccio.
Una sfilza di attori ke promette bene, ma tutto è sulle spalle della Blanchett.
_________________
"Siete soltanto la canticchiante e danzante merda del mondo"

IL MONDO E' BELLO PERKE' VARIO!

\,,/ =;-o \,,/

  Visualizza il profilo di 70gn3z  Invia un messaggio privato a 70gn3z    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 02-09-2003 15:41  
quote:
In data 2003-09-02 14:37, 70gn3z scrive:
Ke delusione!

Mi aspettavo decisamente di + da questo film!
Un filmetto cm tanti altri, un pò scontato, senza tensione e cn un minimo intreccio.
Una sfilza di attori ke promette bene, ma tutto è sulle spalle della Blanchett.



però la morta faceva paura!
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Squall

Reg.: 25 Dic 2002
Messaggi: 3315
Da: Selargius (CA)
Inviato: 02-09-2003 16:03  
Secondo me è un ottimo film!
_________________

  Visualizza il profilo di Squall  Invia un messaggio privato a Squall  Email Squall     Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 02-09-2003 16:15  
quote:
In data 2003-09-02 14:37, 70gn3z scrive:
Ke delusione!

Mi aspettavo decisamente di + da questo film!
Un filmetto cm tanti altri, un pò scontato, senza tensione e cn un minimo intreccio.



Spero che sia uno scherzo...
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Darling

Reg.: 16 Mar 2003
Messaggi: 38
Da: CREMENO (LC)
Inviato: 02-09-2003 16:33  
a me sinceramente nn è dispiaciuto!!!!!!

  Visualizza il profilo di Darling  Invia un messaggio privato a Darling    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Messaggi: 1603
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 02-09-2003 16:41  
Un fimetto onesto niente di più... Molto meglio di quella cagata delle verità nascoste , comunque...

  Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Messaggi: 4779
Da: taranto (TA)
Inviato: 02-09-2003 17:12  
All'epoca, questo fu il mio commento :


Raramente mi capita di andare al cinema sapendo poco o niente del film che intendo vedere. Mi è successo questa volta. Di “The Gift” non conoscevo niente, non avevo visto nessun trailer e soprattutto non ne conoscevo la trama. Quando l’ho adocchiato sui tabelloni pubblicitari sparsi per la città, la molla che mi ha fatto scattare il desiderio di andare a vederlo è stata una sola : il nome del registra. Sam Raimi ( Evil dead, Darkman, L’Armata delle tenebre ).

Bene. Anzi, male. Di Sam Raimi in questo film non vi è assolutamente traccia. Stento ancora a credere che uno dei registri più virtuosi dei nostri giorni abbia confezionato questo film, che ha tutto il sapore di un compitino facile facile per onorare chissà quali oneri contrattuali. “.
La trama è abbastanza semplice e contiene tutti gli elementi tanto cari al David Lynch di Twin Peaks : La tranquilla cittadina americana sconvolta dal ritrovamento del cadavere di una ragazza ( e qui le analogie con Lara Palmer si sprecano ) avvenuto grazie alle premonizioni di una “veggente “ a cui molti , in paese, chiedono conforto. A completare il tutto un po di “ scheletri negli armadi ” spruzzati qua e là.

Fine. Nessuna scena memorabile. Nessun sussulto. Nessuna idea.

Per cercare analogie con film più recenti , si può tranquillamente pensare a “Sesto Senso” e a “Le verità nascoste” , ma il buon Sam questa volta perde nettamente il confronto con i suoi colleghi. Speriamo che le sue attenzioni si concentrino tutte sul suo ultimo lavoro, l’attesissimo “Spiderman


_________________
U N I T A C I N E F I L A

  Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 02-09-2003 17:35  
Mi piacque abbastanza...
_________________

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
ronier9

Reg.: 22 Lug 2002
Messaggi: 1228
Da: Rho (MI)
Inviato: 02-09-2003 17:37  
Carino 6.5
_________________

  Visualizza il profilo di ronier9  Invia un messaggio privato a ronier9    Rispondi riportando il messaggio originario
anticon896


Reg.: 31 Ago 2003
Messaggi: 141
Da: Roma (RM)
Inviato: 02-09-2003 17:46  
Quando chiedo a qualcuno di fare astrazione concettuale sui film di Fellini, la risposta che ricevo e` sempre la stessa, unanime e banale: "Il sogno"! Per fortuna che il sogno e` un spazio libero concesso a tutti. E meno male che non tutti hanno il genio di Fellini nel saper trovare i soldi (e tanti!!) per realizzare un film dai propri sogni, altrimenti avremmo interminabili masturbazioni mentali che si concluderebbero nell' orgasmo dei produttori, per quelle file chilometriche di pubblico ( spermatozoi o figli di una sega) ai botteghini del cinema industriale.
Alla prossima!

Vorrei dire due parole anch'io sull'argomento del giorno: "E` possibile che nessuno abbia compreso che Sam Raimi, e soltanto un "elaboratore" di immagini gia' viste in altri films?
_________________


[ Questo messaggio è stato modificato da: anticon896 il 07-09-2003 alle 18:05 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: anticon896 il 07-09-2003 alle 18:56 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: anticon896 il 08-09-2003 alle 20:21 ]

  Visualizza il profilo di anticon896  Invia un messaggio privato a anticon896    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Messaggi: 3997
Da: pavia (PV)
Inviato: 02-09-2003 18:17  
Rimane fra i migliori film di Raimi...
superiore anche a SPIDERMAN...
_________________
No hay banda,non c'è una banda
è tutto..tutto registrato
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda

  Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Messaggi: 1603
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 02-09-2003 18:39  
E' un mio parere ,ma Sam Raimi , una volta fra i miei registi preferiti , dopo l'armata delle tenebre ha fatto soltanto soldi sporchi che possa essere definito un film non nella media... tutto quello che è venuto dopo è piattume...

  Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 02-09-2003 18:50  
quote:
In data 2003-09-02 17:12, GionUein scrive:
Di Sam Raimi in questo film non vi è assolutamente traccia. Stento ancora a credere che uno dei registri più virtuosi dei nostri giorni abbia confezionato questo film, che ha tutto il sapore di un compitino facile facile per onorare chissà quali oneri contrattuali.



Ma come? Raimi ha realizzato un vero gioiello ed io trovo che la sua presenza nel film la si respiri, eccome. La bravura di Raimi non si manifesta necessariamente nell'originalità di una trama, ma anche nel modo in cui è capace di affrontare una storia di per sè non originale. E' come se Raimi avesse preso un racconto già sentito e l'avesse trasformato, adattandolo al suo stile. Prendi la scena del violinista, tanto per citarne una... quello è Raimi al 100%! Capisci che intendo?

Insomma, qui non si tratta di una pellicola da gettare nel mucchio della banalità, possibile che ne sessuno se ne renda conto? Il modo inconfondibile in cui Raimi rielabora il già visto ha un che di eccezionale, nelle sue mani qualsiasi cosa acquista originalità, per il modo in cui viene trattata. E The gift non è inferiore a tanti altri suoi lavori. A mio parere, Le verità nascoste, che qualcuno prima ha citato, non possiede un decimo della classe di questo film.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 02-09-2003 18:52  
Un film purtroppo troppo ingenuo e poco controllato. sam raimi al suo più grande scivolone ci presenta apertamente la nuova e triste tendenza del cinema moderno. Il cinema fatto dal suono e giocato interamente sulla visione subordinata all'effette sonoro. Un film costruito e organizzato male narrativamente. Nulla a che vedere con il controllo e la fermezza stilistica di Soldi Sporchi. Per fortuna che L'uomo Ragno ha offerto nuovamente di utilizzare quelle soluzioni registiche e stilistiche che sono più care al nuovo cinema maturo di Sam Raimi.
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Messaggi: 5315
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 02-09-2003 19:57  
Una stronzata di film anche se la Blanchet è sempre S-U-P-E-R-L-A-T-I-V-A-!!!

1bix8
_________________
I'm impossible to forget but hard to remember

  Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
  
0.126657 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: